Letta l' informativa sulla Privacy ai sensi del REGOLAMENTO UE N. 679_2016 , do il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.

                                                                                
    PAGINA DI  LOGIN  DEL PORTALE DEGLI STUDI NOTARILI   

Non c'è miglior presentazione del Portale degli Studi notarili di queste parole tratte da una mail di un Maestro del Notariato, da una mail di una Collega e da una mail di un'Assistente notarile:

A RR è ancora dato il potere "magico" di effettuare una modifica immediata, senza mediazioni o interventi dall'alto, vera, anche se immateriale, nella realtà notarile, solo con il tracciare segni.
Ma se il bisogno elementare è soddisfatto da una combinazione di formule e programmi informatici, elaborati con maestria, e solo RR ha questo potere, RR è l' ultimo ... "mago".
(Parafrasando M.E. Vesci, Bizzarrie Notarili, Prometeo 1992)


Carissimo Collega per fortuna tra le Importanti Persone che ancora esistono nella nostra Categoria abbiamo il Notaio Riccardo Ricciardi che sin dagli albori della nostra informatizzazione ci ha elargito la Sua Sapienza e ci ha fatto oggetto della Sua Generosità: conservo ancora una serie di flopppy disk nei quali riversavo i Tuoi primi, preziosi, meravigliosi Bollettini informatici! Oggi a tanti annni di distanza, la Tua competenza è rimasta ad altissimi livelli, quella di Notartel appare invece in totale declino. Non sono un'esperta di informatica e non riesco a capire i motivi di tale disastro, ma sospetto che alla base ci siano scelte politicamente sbagliate.
Il Portale degli Studi notarili è uno strumento utile, di immediata consultazione, sempre affidabile, è un Capolavoro di conoscenza, di Impegno e di Serietà: è l'anima informatica del Notariato.

Non è la prima volta che le scrivo per ringraziarla dell'aiuto che mi da giornalmente nello studio notarile. Volevo ancora ringraziarla perchè la scorsa settimana il notaio dove lavoro mi ha chiesto se ero in grado di seguire l'iter per la stipula di un atto informatico ed io ho studiato i suoi appunti, ho seguito il suo video e tutto è andato bene! la seguo da quando è diventato il primo notaio informatico e sono ormai tanti anni e mi perfeziono grazie a lei...ho le mie soddisfazioni grazie sempre a lei. Lo so che lei è seguito da tanti suoi colleghi...io sono solo un'assistente notarile ma grazie a lei un'ottima assistente notarile! il 6 marzo ho assistito al corso telematico della Fondazione, ma le posso garantire con estrema franchezza che lei è il migliore, chiaro, diretto, esaustivo e....innovatore! grazie per esserci con profonda stima .


se non ricordi le credenziali, clicca qui per riceverle tramite e-mail