ARCHIVIO WEB DI POSTA

 

Scopo di questa procedura è realizzare un archivio web di tutta la posta che si riceve con Outlook sfruttando Gmail che rende disponibili 5.422 MB ed ha particolari funzioni di ricerca che rendono inutile l’utilizzo di più cartelle, con il vantaggio, inoltre, se non si comunica a nessuno questo nuovo indirizzo di posta, di non ricevere mail che non siano quelle da archiviare.

 

 

1) per creare un account Gmail aprire:

https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=mail&ltmpl=gabby2&hl=it_&utm_source=it-ha-EMEA-it-google&utm_medium=ha&utm_campaign=it

 

 

 

 

 

2) l’account creato, con relativa password, sarà del tipo : @gmail.com e dopo aver memorizzato nel computer in uso il login si potrà così accedere a Gmail da:

http://mail.google.com/mail/

 

 

 

3) in Outlook creare una regola che ho chiamato “Gmail” da Strumenti - Regole e Avvisi - Nuova Regola - Crea Nuova Regola,  senza selezionare nessuna delle condizioni proposte

 

 

 

 

 in modo che dopo aver cliccato su Avanti compaia questo messaggio

 

 

 

 

 

 

Dopo aver cliccato su Sì dovrà essere selezionata la seguente condizione:

 

per poi digitare nella maschera che si aprirà, cliccando su “utenti o liste di distribuzione”, il proprio indirizzo di posta  @gmail.com

 Alla fine della procedura la nuova regola Gmail all’arrivo di ogni messaggio inoltrerà il messaggio stesso al proprio archivio di 5422 Mg in Gmail

Se si vogliono, poi. inviare messaggi già ricevuti basterà applicare la regola Gmail (Strumenti - Regole e Avvisi - Applica Regole) a una intera cartella o addirittura a Cartelle personali (con tutte le sue sottocartelle) lasciando ovviamente lavorare il server di posta in momenti di pausa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZE